Servizi per le Aziende e gli Enti Pubblici

Sistemi di Certificazione

Consulenza per la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001 sia per Enti pubblici che aziende. Certificazioni Ambientali ISO 14001, OHSAS 18001 FSC e PEFC. Per la sostenibilità del pianeta.

Energia

Il Nostro approccio in ambito energetico studia e propone le migliori soluzioni tecniche e tecnologiche in materia di energia.

Consulenza Informatica

I sistemi informativi che un’azienda utilizza devono supportare il miglioramento dei processi di gestione, la condivisione delle informazioni e supportare il cambiamento; aspetto che in un contesto come quello attuale costituisce spesso una necessità.

Organizzazione

Come gestire il Cambiamento Organizzativo? È questa la risposta che diamo alle aziende attraverso l’esperienza maturata in diversi contesti organizzativi industriali e in enti pubblici.

Corsi di formazione

Specifici corsi di formazione in tecniche di management, gestione del cambiamento organizzativo, caccia degli sprechi, qualità dei servizi, problem solving, sicurezza informatica e gestione della privacy.

Finanziamenti

Notizie in evidenza

Patent Box Agevolazione Fiscale per Beni immateriali

Detassazione per le aziende italiane che investono nello sviluppo di beni intangibili attraverso il regime agevolato del patent Box

ISO 9001 ed 2015 Un esempio di analisi dei rischi

Il modello di Porter e l'analis di contesto come spunto per avviare l'analisi dei rischi nell'ambito dei sistemi di certificazione di qualità.

Contributi per Diagnosi Energetiche e Certificazione ISO 50001

Sono disponibili contributi per incentivare le PMI ad adottare soluzioni di risparmio energetico.

Il Nuovo regolamento Europeo per il Trattamento dei Dati

Lo scorso 14 aprile il Parlamento europeo ha approvato definitivamente il regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.

Il regolamento è entrato in vigore il 24 maggio 2016 ma troverà applicazione negli Stati solo alla data del 25 maggio 2018. Le imprese e le pubbliche amministrazioni hanno pertanto due anni per adeguarsi alle nuove disposizioni.

Nuovo Conto termico 2.0

Pubblicato in gazzetta ufficiale n 51 del 3 marzo 2016 il contenuto del nuovo conto termico 2.0

Consulenza per la Certificazione UNI EN 1090

Le aziende che realizzano strutture in acciaio o alluminio dal 1 Luglio 2014 sono tenute alla marcatura CE dei propri manufatti

Programma Operativo della Regione Lombardia - POR FESR 2014-2020

Al via programma di sviluppo della Regione di Lombardia che prevede Contributi ed incentivi per Aziende ed enti pubblici per lo sviluppo del sistema economico Lombardo 16/04/2015

Manager in rete

Il 1 Aprile 2015 è stato aperto il Bando manager in rete

Voucher per la Digitalizzazione delle PMI

Ritardano ad arrivare i Bandi per accedere alle risorse per la digitalizzazione delle PMI

Iso 9001 2015 - Quali saranno le novità

Nel 2015 è attesa una importante revisione della normativa ISO 9001 che introdurra alcune importanti novità per le aziende che hanno adottato o che intendono adottare questo standard di gestione

Abbiamo lavorato con Enti Pubblici

Comune di Roma, Bussolengo, Pavia, Cologno al Serio, Brembate, Carpenedolo, Bolgare, Chiari, Concesio, Lurate Caccivio, Tizzano val Parma

Social Network

Twitter

Facebook

Newsletter! Ricevi le ultime novità