Bariselli Studio
Consulenza Energetica

La nostra consulenza in ambito energetico studia e propone le migliori soluzioni tecniche e tecnologiche in materia di energia.

• Effettuiamo audit energetici sui processi industriali

• Formuliamo Piano di risparmio energetico

• Supportiamo i clienti nell’ottenere obiettivi di efficienza energetica

• Eseguiamo un attento monitoraggio degli obiettivi energetici.

Audit Energetico

L'Audit energetico ha l'obiettivo di studiare e proporre soluzioni tecniche e tecnologiche in materia di energia che hanno come obbiettivo il miglioramento dell'efficienza nell'utilizzo dei diversi vettori. Molti paesi europei già utilizzano con grande successo questo modello organizzativo. Il consulente energetico esegue un’analisi Energetica volta a stabilire le principali fonti di dispersione e i possibili interventi migliorativi, stende un progetto, lo sottopone al Cliente e lo guida nella scelta delle migliori soluzioni.

Certificazione Iso 50001 - Consulenza

Questo standard fornisce una linea guida per tutte le organizzazione che intendono attuare un processo di risparmio energetico.

La consulenza che forniamo prevede un supporto competo per ottenere la certificazione ISO 50001 riconosciuta in ambito internazionale. Il punto di partenza è un audit accurato di tutti i processi dell'organizzazione che utilizzano Energia e la definizione di un piano di efficentamento che spesso ha tempi di ritorni dell'investimento inferiore ai 4-5 anni.

Il team è composto da professionisti con esperienza pluriennale in progetti di questo tipo

per maggiori dettagli vedi questo articolo

 

Certificati-bianchi

I certificati bianchi o Titoli di efficienza energetica (TEE) sono titoli emessi dal Gestore del Mercato Elettrico a fronte dirisparmi energetici verificati e certificati dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Si tratta di un sistema assolutamente innovativo per promuovere interventi di miglioramento dell’efficienza energetica negli usi finali. Chi ha sviluppato investimenti che hanno migliorato l'efficienza dei processi di produzione, che hanno introdotto risparmi attraverso la riqualificazione di un immobile può ottenere degli incentivi accedendendo ai certificati bianchi. 

 

Certificazione energetica degli edifici

La certificazione energetica è un processo finalizzato a far conoscere al cittadino le caratteristiche energetiche del “sistema edificio-impianto” che sta per acquistare o per affittare. Attraverso il confronto con le prestazioni energetiche di un edificio efficiente (classi A+, A, B) e grazie alle informazioni riportate sull’attestato di certificazione energetica (ACE), l’utente è in grado di compiere una scelta più consapevole.

Lo Studio Bariselli è certificatore energetico edifici accreditato presso CENED della Regione Lombardia. (id. 16095)

 

Regione LombardiaCened