Bariselli Studio

Caccia agli sprechi

Sprechi

Il corso fornisce gli strumenti necessari per identificare queste attività e migliorare l’organizzazione. Il corso sarà supportato da casi ed esempi pratici.

Come redarre un Business Plan nelle PMI

Business Plan

L’obiettivo del corso è quello di fornire nozioni e strumenti per la costruzione di un business plan che sia strumento di supporto allo sviluppo della tua idea imprenditoriale.

Corso Qualità

Soddisfazione Clienti

Fornire ai responsabili dell’ente strumenti per poter progettare servizi innovativi e di qualità. Definire regole e prassi per stabilire un clima collaborativo all’interno dell’organizzazione.

Gestione dei processi

Individuare gli schemi ed i modelli che aiutano a comprendere i collegamenti tra il contesto organizzativo, i processi ed i ruoli coinvolti. Analizzare e definire le variabili istituzionali dell’organizzazione: missione, visione, valori e cultura.

Gestione del gruppo di lavoro

Team Work

Sviluppare la capacità di coordinare e guidare gruppi di lavoro per aumentare la proattività dell’organizzazione, far crescere la motivazione, migliorare il clima.

Privacy e Sicurezza nei sistemi informativi

Privacy

Il corso fornisce le competenze teorico applicative per operare correttamente all’interno del dettato del “Codice in materia di protezione dei dati personali — D.Lgs 196/03”

Progettare e realizzare servizi efficienti

Efficienza Processi

Sviluppare una visione sistemica delle diverse situazioni e problematiche da affrontare per diventare maggiormente consapevoli degli effetti delle proprie azioni.

Project management

Project Managemnet

Il Project management costituisce una valida risposta ai cambiamenti che aziende e organizzazioni si trovano ad affrontare, per obsolescenza della struttura organizzativa, dei sistemi di pianificazione e controllo, della infrastruttura tecnologica.

Tecniche di Problem Solving

Corso di Formazione

Gli strumenti di Problem Solving ci aiutano a illuminare la scena da vari punti di vista allo scopo di mettere "in fila" cosa viene prima e cosa viene dopo, distinguere cosa è più importante da cosa lo è meno.